Chi Siamo

Nasce nell’agosto 2008 da un gruppo internazionale di persone che, aiutate dalle personali esperienze linguistiche e culturali mette a disposizione talenti e risorse per servire, aiutare e valorizzare le persone e la collettività in cui ci troviamo.

Tra i nostri punti di forza ci sono l’internazionalità, la mediazione culturale, la coesione sociale, l’integrazione, l’aiuto alle minoranze, aiuti spirituali.

Fermi dell’insegnamento che ogni essere umano è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio, noi crediamo e ci muoviamo nei valori come dignità per ogni essere umano, aiuto reciproco, solidarietà, amicizia.
serviamo a livello locale, nazionale e internazionale.

YWAM nel mondo

Youth With A Mission è un movimento di cristiani da molte culture, età, e tradizioni diverse. Lo scopo che ci accomuna è quello di servire Dio in tutto il mondo.
Siamo conosciuti anche come YWAM (che si pronuncia “uaiuem”) e uno dei nostri principali obiettivi sono i giovani ma anche le persone da 0 a 100 anni.

Al momento abbiamo decine di migliaia di staff che lavorano in moltissimi posti nel mondo.
Una delle più belle gioie di questo movimento, è quella di lavorare con persone da diverse nazioni.

Quello che facciamo si può raggruppare in tre categorie:

Evangelismo

Crediamo che tutti abbiamo il diritto di ascoltare il messaggio di Gesù.

Training

Attraverso i nostri programmi di formazione, desideriamo equipaggiare al meglio i credenti di tutto il mondo per servire il prossimo in ogni ambito; dall’agricoltura, assistenza sanitaria, sviluppo del business, consulenza biblica.

L’Università delle Nazioni YWAM’s University of the Nations (U of N) offre studi specializzati in diverse aree come scienza e tecnologia, lingue, discipline umanistiche e teologiche.

Aiuti Umanitari

Se ci credi, devi viverlo. Seguire l’esempio di Gesù e aiutare le persone nel bisogno.

Operiamo programmi di assistenza e sviluppo in oltre 100 paesi, lavorando tra persone che vivono in circostanze disperate.

I nostri volontari operano in settori quali l’assistenza agricola, la prevenzione della tratta di esseri umani, l’assistenza sanitaria e lo sviluppo delle microimprese. l’obiettivo è di alleviare le sofferenze e offrire speranza a chi è affetto da povertà, malattia o ingiustizia.